Seleziona una pagina

The Manifesto

Mercoledì 3 luglio 2019

BRONSON CAFÈ
Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)
Inizio ore 21.30

Ingresso libero

Band triangolare classica composta da tre esperti musicisti dell’area romagnola, The Manifesto dal vivo sono un’esperienza a cui sta diventando sempre più difficile restare indifferenti. Un live di sicuro impatto in attesa dell’uscita in ottobre del loro primo album.

The Manifesto sono un trio di Ravenna nato da poco più di un anno per opera di Massimiliano Gardini (ex Kisses From Mars, P.i.T.) alla chitarra e voce, Michele Morandi (ex Brazil), basso e voce, e Stefano Bombardini, batteria (ex Postvorta); all’attivo hanno una quindicina di pezzi propri, una dozzina di concerti, un suono già maturo, un disco eponimo appena registrato (presso il Seahorse Studio) e in uscita in ottobre per l’etichetta Blooms Recordings. Due voci in inglese contrapposte che danzano su una batteria potente e arrangiamenti personali ed eterodossi che ricordano influenze ’70 ma anche ’90, con abbondanza di suoni lisergici.
La band è interessata a Robespierre, alla Rivoluzione francese e a ogni tipo di rivolta; ma influenze altrettanto forti sono anche Nietzsche, la poesia simbolica italiana e francese e le filosofie orientali.
Così la band presenta il proprio live: «…il tempo dell’uomo socratico è finito: inghirlandatevi di edera, prendete in mano il tirso e non vi meravigliate che la tigre e la pantera si accovaccino dolcemente ai vostri piedi. Ora osate essere uomini tragici e sarete liberati. Accompagnerete il corteo di Dioniso dall’India alla Grecia! Armatevi a dura lotta ma credete ai miracoli del vostro Dio!»

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ultime news


tutte le news