Seleziona una pagina

Enri Zavalloni

giovedì 28 novembre 2019

BRONSON CAFÈ
Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)
Inizio ore 21

Ingresso libero

Enrico Zavalloni, in arte Enri, è un compositore, organista Hammond e pianista eclettico attivo sulle scene dal 1993. È considerato da molti il “mago delle tastiere vintage”, un’attitudine che nel corso del tempo si è evoluta integrando sonorità di frontiera, atmosfere 8 bit e sintetizzatori analogici. Ormai in pianta stabile membro di Dang Dang, torna al Bronson Café con un concerto soul ricco di improvvisazioni cinematiche, psichedelia e funk da ballare.

Al Bronson Café Zavalloni presenta le musiche degli ultimi album “Universi Paralleli”, “Italo con Organo” e “Nine Melodies from my Forest”, con un live set straordinario pieno di strumenti come organo Hammond, pianoforte, clavinet, sintetizzatori analogici e una console elettronica.
“Universi Paralleli” è il sesto capitolo di un’avventura che dal 2005 richiama su Enri l’attenzione di un pubblico sempre più vasto e appagato, un sound apprezzato da artisti e musicisti illustri dal Giappone agli Stati Uniti. Enri infatti vanta collaborazioni del calibro di Mike Patton (Faith no More, Mr. Bungle), essendo il pianista e tastierista fin dal suo inizio del progetto Mondo Cane, inoltre ha collaborato con Pizzicato Five, Peter Thomas, Daniele Luppi. Recentemente la sua musica è stata inserita nella famosa serie televisiva americana “Scorpion” della CBS (in Italia su Rai4).

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


ultime news


tutte le news