Seleziona una pagina

Giovanni Battistuzzi
presenta
Alfabeto Fausto Coppi
99 storie e una canzone
(ediciclo editore)
di Giovanni Battistuzzi e Gino Cervi, lllustrazioni di Riccardo Guasco
prefazione di Adriano Sofri

Sabato 16 novembre 2019

BRONSON CAFÈ
Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)
Inizio ore 18

Ingresso libero
Conduce Diego Peraccini

Diego Peraccini intervista l’autore Giovanni Battistuzzi, accompagnato dalle scorribande musicali di Guido Foddis. La serata proseguirà poi al Bronson Club, dove alle 21.30 è in programma il concerto di Umut Adan.

Fausto Coppi, come un vero classico dell’arte del Novecento, è una figura scomposta, spezzata, contraddittoria: garzone e Airone, splendido e goffo, invincibile e fragile, mortale a quarant’anni, immortale a cento.
Di lui, della sua vita, delle sue imprese, della sua morte forse si è già scritto tutto. Non resta allora che provare a ricomporre lo specchio rotto della sua storia e a sistemarne i frammenti come in un sillabario, in ordine alfabetico, e per piccole illuminazioni laterali: un oggetto, un gesto, un sentimento, un dettaglio forse trascurabile al primo sguardo.
Dalla A alla Z, da Airone a Zeriba, novantanove microstorie e una canzone di Gino Cervi e Giovanni Battistuzzi, rileggono la figura del Campionissimo come un’opera cubista. Le 21 lettere dell’alfabeto, racconti tra i racconti, sono illustrate dal segno inconfondibile di Riccardo Guasco.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com

 

 

 

 

 

 

 


ultime news


tutte le news