Seleziona una pagina

Associazione Culturale
AREA SISMICA

____________________________________________________________
Rassegna Musiche Extra-Ordinarie

Realizzata con il sostegno di MIBACT, Regione Emilia-Romagna, Comune di Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

domenica 10 febbraio 2019 – Ore 18

Cristiano Calcagnile – ST()MA

Batteria, percussioni, elettroniche

ST()MA è la soglia, l’interstizio tra ciò che sta dentro e ciò che sta fuori, è luogo di passaggio e di metamorfosi. ST()MA è il primo lavoro in solo di Cristiano Calcagnile: nato come suite musicale ed evolutosi in un lavoro in cui musica e immagini si integrano in piena sinergia.

La genesi di questo lavoro è di natura biografica: nasce infatti dall’esigenza di sublimare in un atto creativo dal potere catartico, una personale esperienza di perdita. È un progetto sul tema della trasformazione.
Cristiano Calcagnile è un musicista dal percorso già luminoso, iniziato fin dagli studi, entrando a far parte appena ventenne della prestigiosa classe di percussioni di David Searcy, Mike Queen e Jonathan Scully. Alterna il repertorio contemporaneo alle forme di improvvisazione e jazzistiche. Ha suonato e realizzato incisioni con Anthony Braxton, Tristan Honsinger, Rova Saxophone Quartet, William Parker, Massimo Pupillo e Zu (W/Mats Gustaffson), Damo Suzuky, Ernst Reijseger, Mark Feldman, Buch Morris, Steve Piccolo, Giorgio Gaslini e molti altri.
Fa parte della formazione di Rob Mazurek “Immortal Birds Bright Wings”, il cui battesimo si è svolto al Forlì Open Music del 2017.

Ingresso 10 euro
Area Sismica è un circolo Arci

 

 

 

 

ph. Ariele Monti

 

 

 

 

 

ph. Paolo Cecere


ultime news


tutte le news