Seleziona una pagina

Con il sostegno di MIBAC, Regione Emilia-Romagna, Comune di Forlì, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì

Area Sismica Estate 2020
dedicata a Pierantonio Pezzinga

Domenica 19 luglio – ore 21.30 – Rassegna Musica Inaudita
A.L.M.A. featuring Daniele Roccato

Fabrizio Ottaviucci: pianoforte
Antonio Caggiano: percussioni
Gianni Trovalusci: flauti
Daniele Roccato: contrabbasso

Protagonisti di questo secondo appuntamento del weekend di Area Sismica sono quattro tra i musicisti italiani maggiormente impegnati su vari fronti della musica d’oggi – Ottaviucci, Caggiano e Trovalusci, ai quali si aggiunge Daniele Roccato – in una formazione estemporanea nata espressamente per volontà di Area Sismica. I posti saranno limitati e preassegnati, la loro prenotazione dovrà avvenire via email a info@areasismica.it. In occasione della conferma della prenotazione verranno fornite le indicazioni legate al contenimento del rischio biologico richiesto dalla normativa vigente. In caso di pioggia il concerto si terrà all’interno di Area Sismica. Motivo per cui i posti pre-assegnabili sono limitati.

Per la prima volta insieme quattro tra i musicisti italiani maggiormente impegnati su vari fronti della musica d’oggi. Questi performer, infatti, che provengono dai territori della musica contemporanea, hanno una grande esperienza anche nel campo dell’Improvvisazione, collaborando con grandi personalità artistiche sui due versanti.
Il progetto nasce dall’idea che il nostro tempo richieda con sempre maggiore urgenza di avvicinare e fondere insieme le frequenze espressive, linguistiche, culturali dei mondi provenienti dalle sperimentazioni improvvisative, con tutto il loro background di istintività, immediatezza e tensione psicologica radicata nella contemporaneità, con lo studio, la raffinatezza, la complessità dei mondi compositivi percorsi e conosciuti attraverso le mappe lasciate dai maestri di ogni tempo.
Quale luogo più adatto di Area Sismica per questo incontro? Grande opportunità di ascoltarli uniti sul palco nella ricerca di suoni, intrecci e interazioni, con i loro strumenti – fiato, arco, tastiera e percussione – come i quattro punti cardinali della musica che rinasce, per una grande “Epifania Sismica”.

Area Sismica è un circolo Arci. È possibile tesserarsi online a questo link: https//portale.arci.it/preadesione/areasismica/


ultime news


tutte le news