Seleziona una pagina

Molo TreZero
Viale delle Nazioni 248 – MARINA DI RAVENNA

presenta

Kafka sulla spiaggia
Incontri, parole e sapori
seconda edizione

sabato 11 luglio – Ore 20

Spinoza + Lercio
I due più grandi riferimenti della satira web italiana sperimentano
la formula del live

Con la seconda edizione di “Kafka sulla spiaggia” il Molo TreZero vuole unire incontri, parole e sapori, in un momento in cui l’idea stessa di incontro “reale”, di lettura cartacea, di tempo per il gustare è messa sempre più crisi da surrogati digitali di vario genere.
La rassegna si apre abato 11 luglio con Spinoza e Lercio, gli autori di due tra i siti più noti in Italia, poi giovedì 16 luglio sarà la volta di Luca Bottura, uno dei giornalisti e autori più apprezzati del paese (Corriere della Sera, Radio Capital, Sette, in passato Cuore e Unità), per sorridere sull’attualità, poi sabato 25 luglio gran finale con Gene Gnocchi, con un monologo tutto da ridere. Tutti gli incontri si terranno a cena con l’autore.

Spinoza e Lercio
Spinoza (www.spinoza.it) e Lercio (www.lercio.it): «La realtà troppo spesso ci supera». Lercio.it e Spinoza.it non si odiano e a volte si mettono insieme per divertire la gente in incontri dal vivo dove il nulla è impossibile.
Lercio.it e Spinoza.it, i due più grandi riferimenti della satira web italiana, sperimentano dunque la formula del live e si ritrovano in serate speciali a base di notizie reali manipolate e informazioni fasulle realistiche.

Lercio (la cui redazione è formata da tutti ex frequentatori della Palestra di Daniele Luttazzi, una rubrica in cui il lettore trasformava in satira i titoli dei giornali) lavora sull’assurdità del linguaggio giornalistico e l’enorme squarcio che si crea ogni giorno tra la logica e gli eventi narrati dai media, Spinoza invece (ossia Stefano Andreoli e Alessandro Bonino) è la lettura satirica e divertita del quotidiano. Due rette che corrono parallele nell’universo della comicità, a differenza di quanto accade nella geometria, possono incontrarsi.

E durante l’incontro il Molo TreZero organizza l’usuale cena (ore 20.30) con “Menù letterario” ad hoc.

L’ingresso agli incontri è libero, per la cena con l’autore la prenotazione è sempre consigliata (tel. 0544 530793) ma non obbligatoria.
www.molotrezero.com


ultime news


tutte le news