Seleziona una pagina

Molo TreZero
Viale delle Nazioni 248 – MARINA DI RAVENNA

presenta

Kafka sulla spiaggia
Incontri, parole e sapori
seconda edizione

giovedì 16 luglio – Ore 20

Luca Bottura
giornalista del Corriere della Sera e conduttore di Radio Capital

La serata è condotta dalla giornalista Federica Angelini

Con la seconda edizione di “Kafka sulla spiaggia” il Molo TreZero vuole unire incontri, parole e sapori, in un momento in cui l’idea stessa di incontro “reale”, di lettura cartacea, di tempo per il gustare è messa sempre più crisi da surrogati digitali di vario genere.
La rassegna prosegue giovedì 16 luglio con Luca Bottura, uno dei giornalisti e autori più apprezzati del paese (Corriere della Sera, Radio Capital, Sette, in passato Cuore e Unità), per sorridere sull’attualità, poi sabato 25 luglio gran finale con Gene Gnocchi, con un monologo tutto da ridere. Tutti gli incontri si terranno a cena con l’autore.

Luca Bottura
Luca Bottura è giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo. Attualmente conduce “Lateral”, la rassegna stampa “obliqua” di Radio Capital e ha un blog sul Corriere di Bologna. Ha lavorato a L’Unità alla fine degli anni ottanta come cronista sportivo e a Cuore, settimanale satirico di cui è stato redattore nei primi anni novanta. Ha scritto inoltre per il Corriere della Sera. Come autore televisivo dal 2002 collabora stabilmente con Gene Gnocchi, col quale ha lavorato durante cinque edizioni di Quelli che il calcio, nelle trasmissioni “La Grande notte” su Rai 2, nel 54° Festival di Sanremo e nelle trasmissioni G’Day e Italialand. In radio dal 1998 al 2000 ha condotto il magazine satirico “Tagliobasso” su Radio 2; dal 2005 al 2006 ha condotto la striscia satirica “Mi dia del play” per Play Radio insieme a Simone Bedetti.
Ha scritto, tra gli altri, per Crozza, Bertolino, Cornacchione. Ha pubblicato i libri “Tutti al mare vent’anni dopo” (Perdisa Pop, 2007) e “Mission to Marx. Dizionario satirico della sinistra” (Aliberti editore, 2010), con cui ha vinto il Premio Satira Politica a Forte dei Marmi (2011).

E durante l’incontro il Molo TreZero organizza l’usuale cena (ore 20.30) con “Menù letterario” ad hoc.

L’ingresso agli incontri è libero, per la cena con l’autore la prenotazione è sempre consigliata (tel. 0544 530793) ma non obbligatoria.
www.molotrezero.com


ultime news


tutte le news