Seleziona una pagina

Paolo Benvegnù

lunedì 10 agosto 2020
Bagno Hana-Bi
Viale della Pace 452g – Marina di Ravenna (Ra)

inizio ore 21.30
Ingresso libero

Dopo l’annullamento del concerto al Bronson di questo inverno, Paolo Benvegnù torna a far visita all’Hana-Bi in una versione speciale in duo per la spiaggia n. 72. Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto. Dopo lo scioglimento, Paolo intraprende la sua carriera solista: “Dell’odio dell’innocenza” è il suo ultimo album uscito nel marzo 2020. Chi prenota al ristorante, avrà la prenotazione garantita anche in platea. Durante l’evento verranno rispettati tutti i protocolli di sicurezza dettati dall’emergenza Covid.

Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-Emi. Dopo lo scioglimento, il musicista inizia nuove collaborazioni e diventa uno dei quattro cantanti del “Presepe vivente”, spettacolo di e con David Riondino e Stefano Bollani. Come autore, ha prestato la sua penna a Mina, che ha reinterpretato la sua canzone “Io e Te”, Irene Grandi (“È solo un sogno”), Giusy Ferreri, Marina Rei (“Il mare verticale”) e tanti altri.
Nel 2011 Paolo Benvegnù riceve al Mei il premio come miglior solista dell’anno, Premio Italiano Musica Indipendente (Pimi). Il 2018 lo ha visto nuovamente al fianco di Marina Rei nel tour di “Canzoni contro la disattenzione” e con Nicholas Ciuferri nella genesi del progetto “I Racconti delle Nebbie”. Nato come serie di reading-concerti, “I Racconti delle Nebbie” è uscito a marzo 2019 sotto forma di raccolta di narrazioni musicali pubblicata da Woodworm. A marzo 2020 è uscito il suo ultimo album, “Dell’odio dell’innocenza”, finalista al premio Tenco 2020.

Ristorante aperto a cena
Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com


ultime news


tutte le news