Seleziona una pagina

20 years Ufomammut

venerdì 15 novembre 2019

BRONSON
Via Cella 50, Madonna dell’Albero (Ravenna)
Inizio ore 21.30

Prevendita 12 € + dp su http://bit.ly/Ufomammut_20years o Fargo o Bronson Café
Cassa: 15 €

Annunciati come una delle esperienze sensoriali audio/visive più cerebrali e psichedeliche nei regni dell’attuale scena musicale estrema, gli Ufomammut hanno lavorato instancabilmente per vent’anni dalla loro formazione nel 1999. E al Bronson festeggeranno proprio i 20 anni di attività, con un set speciale.

Il trio – fondato da Poia, Urlo e Vita, una formazione che è rimasta solida fino ad oggi – si è formato in una piccola stanza in mezzo al nulla nella provincia di Alessandria. Il loro obiettivo era semplicemente quello di sopravvivere alla noia di vivere in una piccola città, sperando anche di raggiungere altri ascoltatori in tutto il mondo.

Mentre i loro solchi sismici al rallentatore e i toni soprannaturali/interplanetari venivano recepiti dalle scene doom, stoner e sludge in tutto il pianeta, gli Ufomammut hanno rapidamente sviluppato un seguito intensamente fedele nei loro primi anni di vita. La loro alchimia sonora ha continuato a trasformarsi ed espandersi costantemente a ogni album, con le loro produzioni che diventano ancora più pesanti e allo stesso tempo più psichedeliche ed espansive, una marea di effetti vorticosi e atmosfere che permeano i loro album a base concettuale.
Lo status di Ufomammut come uno dei più potenti, intensi e artistici gruppi di doom contemporanei continua ad affascinare le masse, e la comprensione della band in tutto il mondo si allarga ad ogni uscita.

Ufomammut sono:

Poia – Chitarre e fx
Urlo – Basso, voce, FX e sintetizzatori
Vita – Batterista

I membri Poia e Urlo, così come il loro caro amico Lu, hanno anche lanciato il loro collettivo artistico, Malleus Rock Art Lab, creando opere d’arte serigrafate dettagliate, disegnate a mano e vibranti per ogni album. Insieme ai membri della band, l’influenza e il lavoro di Lu è vitale per gli aspetti visivi di Ufomammut, le proiezioni dal vivo di video ufficiali e altro ancora. Il collettivo Malleus ha anche lanciato la propria etichetta, Supernatural Cat Records, responsabile dell’uscita di artisti come MoRkObObOt, Lento, Incoming Cerebral Overdrive, OvO, Zolle, e altri ancora oltre ai titoli Ufomammut.
Ufomammut ha firmato con l’etichetta Neurot Recordings dei Neurosis nel 2012, con cui ha pubblicato quattro album che hanno aiutato la band a espandersi e raggiungere nuovi ascoltatori. La band ha anche dato vita a diversi altri progetti collaterali, tra cui il gruppo psichedelico Sonic Wolves che Vita ha formato e che ha pubblicato diversi titoli oltre ad esibirsi dal vivo negli ultimi anni.
The Mon, il progetto solista di Urlo, è stato lanciato nel 2018 con il suo primo LP “Doppelleben”.

Bronson Produzioni – Info: 333 2097141
www.bronsonproduzioni.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutte le immagini di: Francesca De Franceschi Manzoni


ultime news


tutte le news